Tecnica del Nuoto.
Clicca qui
Giovanni Malagò, presidente del Circolo Canottieri Aniene e membro della Giunta CONI uscente, 54 anni, è il nuovo Presidente del CONI.
Il Consiglio Nazionale lo ha eletto con 40 voti - un voto in più del quorum richiesto -mentre Raffaele Pagnozzi, segretario generale uscente, si è fermato a 35 (una scheda nulla).
Alla vigilia entrambi i candidati avevano sostenuto di avere la maggioranza. Pagnozzi era dato per favorito ma Malagò ha avuto ragione.
Il Consiglio Nazionale ha poi provveduto alla elezione della Giunta Nazionale.
Questo l'esito delle votazioni (prima del voto si è ritirato Jury Chechi in quota dirigenti):
DIRIGENTI: Franco Chimenti (49 voti), Luciano Buonfiglio (47), Giorgio Scarso (37), Paolo Barelli (35), Giancarlo Abete (33), Sergio Anesi (10), Fabio Pigozzi (10).
ATLETI: Alessandra Sensini (36 voti), Fiona May (24)
TECNICI: Valentina Turisini
RAPPRESENTANTE COMITATI REGIONALI: Fabio Sturani (47 voti). Non eletto: Gianfranco Porqueddu (26)
RAPPRESENTANTE DELEGATI PROVINCIALI: Guglielmo Talento (43 voti). Non eletto: Giuseppe Iacono (28)
ENTI DI PROMOZIONE SPORTIVA: Massimo Achini (36 voti). Non eletti: Giovanni Gallo (31), Nazzareno Neri (1).
Fanno parte della Giunta, di diritto, anche i membri italiani del CIO: Ottavio Cinquanta, Franco Carraro e Mario Pescante.
La Giunta Nazionale, che si è riunita al termine del Consiglio, ha eletto Vice Presidenti Franco Chimenti, in qualità di Vicario, e Giorgio Scarso. Roberto Fabbricini, già Dirigente CONI Responsabile della Preparazione Olimpica, è stato nominato Segretario Generale e Carlo Mornati facente funzioni di Vice Segretario Generale.
http://www.coni.it/notizie/primo-piano/18910-%C3%A8-il-nuovo-presidente-del-coni.html