Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Eventi | BCN2013 

MONDIALI BARCELLONA 2013 – PER MAGLIONE SARANNO “I MIGLIORI DI SEMPRE”

Nella conferenza stampa organizzata alla vigilia della riunione del Bureau - e dei sorteggi per i tornei mondiali di pallanuoto, in programma domenica (presente anche il CT del Settebello Alessandro Campagna)- il presidente della FINA ha detto di aspettarsi la partecipazione di circa 200 nazioni. Maglione ha altresì escluso che vi sia un problema doping nel nuoto.

  • Share

Per Julio Cesar Maglione I 15i Campionati del Mondo FINA saranno “i migliori di sempre “. L’affermazione non è nuova, si dice sempre così in occasione di ogni campionato ma stavolta Maglione ci crede davvero e - spalleggiato da Maite Fandos, co-presidente del Comitato Organizzatore - assicura che Barcellona e la Catalogna saranno il centro del mondo dello sport la prossima estate.

Tanto Maglione quanto Cornel Marculescu, direttore esecutivo della FINA, hanno elogiato il gran lavoro della città e degli organizzatori. Questi ultimi hanno comunicato che sono già stati venduti 10.000 biglietti. Le vendite sono iniziate a Natale.

Parlando di doping Maglione ha affermato che la FINA, pur affrontando questo problema con molta serietà, ritiene che attualmente il nuoto ne sia esente.

Il clou della presenza della FINA a Barcellona è rappresentato dal sorteggio per i tornei di pallanuoto che avranno luogo domenica negli studi della TVE (Televisione nazionale spagnola). Saranno presenti alcuni ex campioni iberici e gli allenatori di Croazia (Dario Trojan), Olanda, Ungheria, Kazakhstan, Montenegro, Serbia (Dejan Savic), Spagna (Miki Oca e Rafael Aguilar) e Italia (Alessandro Campagna)

                

Leggi anche...

Tuffiblog