Tecnica del Nuoto.
Clicca qui
Per Julio Cesar Maglione I 15i Campionati del Mondo FINA saranno “i migliori di sempre “. L’affermazione non è nuova, si dice sempre così in occasione di ogni campionato ma stavolta Maglione ci crede davvero e - spalleggiato da Maite Fandos, co-presidente del Comitato Organizzatore - assicura che Barcellona e la Catalogna saranno il centro del mondo dello sport la prossima estate.
Tanto Maglione quanto Cornel Marculescu, direttore esecutivo della FINA, hanno elogiato il gran lavoro della città e degli organizzatori. Questi ultimi hanno comunicato che sono già stati venduti 10.000 biglietti. Le vendite sono iniziate a Natale.
Parlando di doping Maglione ha affermato che la FINA, pur affrontando questo problema con molta serietà, ritiene che attualmente il nuoto ne sia esente.
Il clou della presenza della FINA a Barcellona è rappresentato dal sorteggio per i tornei di pallanuoto che avranno luogo domenica negli studi della TVE (Televisione nazionale spagnola). Saranno presenti alcuni ex campioni iberici e gli allenatori di Croazia (Dario Trojan), Olanda, Ungheria, Kazakhstan, Montenegro, Serbia (Dejan Savic), Spagna (Miki Oca e Rafael Aguilar) e Italia (Alessandro Campagna).