Tecnica del Nuoto.
Clicca qui
Sarà la band catalana folk pop “Gli Amici dell’Arte” (“Els Amics de les Arts”), nella foto sopra, a comporre il testo dell’inno ufficiale dei prossimi Mondiali di Barcellona. Il gruppo si compone di quattro membri - Joan Enric Barceló, Eduard Costa, Ferran Piqué e Dani Alegret – e, dichiarano gli organizzatori, è famoso in Catalogna e in tutta la Spagna.
L’inno, che è ancora senza titolo, sarà eseguito spesso durante i Mondiali. Musica e parole saranno di forte impatto ma l’inno sarà al tempo stesso ballabile e orecchiabile: una vera hit dell’estate, con tema lo sport, che dovrebbe stimolare i fan ad esprimere ancora più calorosamente il sostegno ai propri beniamini.
Un inno che, tuttavia, dovrà vincere una sfida molto difficile, quella con la splendida canzone “Barcelona” che nell’impareggiabile interpretazione di Freddy Mercury e della soprano catalana Montserrat Caballé (foto sotto) divenne l’inno ufficioso delle Olimpiadi del 1992 soppiantando persino l’inno ufficiale, “Amigos para siempre” (“Amici per sempre”), pure molto bello nell’interpretazione della soprano Sarah Springman e del tenore catalano José Carreras. Ascoltare per credere. Basta andare su YouTube.