Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Altro

Verona, sabato 20 aprile – Convegno SIMIS

Il bilancio energetico negli impianti sportivi

Nell’ occasione premiati i nuotatori della Sport Management.

  • Share

CONVEGNO SIMIS VR 20.04.13

 

Sabato 20 aprile, presso la Sala Convegni dell’ ATER, a Verona, SIMIS ha organizzato un convegno sul tema "Il bilancio energetico nel sistema impiantistico sportivo". Il convegno ha preso in esame le emergenze, le criticità e le politiche energetiche, elemento fondamentale nella gestione degli impianti sportivi.

SIMIS, la società' italiana di management impiantistico e sportivo, attiva da un decennio sul mercato nazionale, raccoglie le principali realtà gestionali del panorama italiano, tra cui Sport Management, leader con 28 impianti su tutto il territorio nazionale, che nel capoluogo scaligero ha fatto gli onori di casa.

Il convegno, moderato dall'architetto Luciano Messina, presidente Simis, ha visto la partecipazione, in qualità di relatori, di esperti del settore con importanti ruoli manageriali ed istituzionali, tra cui Gilberto Callera, presidente di Wec Italy, Roberto Amiconi, presidente di Norditaliaenergia, Giovanni Campaniello, AD di Avvenia e Donato Monaco.

La giornata è stata anche occasione per la premiazione degli atleti del Team Nuoto Sport Management per i brillanti risultati dei Campionati Italiani Assoluti e Giovanili (primo posto maschile con i giovani, secondo posto femminile e terzo maschile tra li Assoluti).

"La tematica energetica per i gestori è particolarmente sentita" sottolinea Sergio Tosi, amministratore di Sport Management, che così prosegue: "L'energia è oggi la prima voce di costo delle gestioni. E' fondamentale intervenire sul tema, sia dal punto di vista tecnologico, sia ambientale, sia gestionale".

All'incontro hanno presenziato anche gli assessori del Comune di Verona Marco Giorlo (Sport) e Antonio Lella (Decentramento e Fair Play), e il presidente del CONI Veneto Gianfranco Bardelle.

 

Leggi anche...

Tuffiblog