Tecnica del Nuoto.
Clicca qui
Il campione australiano Patrick Murphy è stato nominato Immagine per i prossimi Giochi Olimpici Giovanili in programma a Nanjing, in Cina, per la metà di Agosto.
Patrick, come le altre leggende dello sport coinvolte, offrirà sostegno, tutoraggio e consulenza ai 3800 giovani atleti partecipanti.
L'impegno dei campioni sarà anche per i laboratori e le attività educative con i giovani atleti, affrontando temi come antidoping, nutrizione, ambiente, prevenzione infortuni, scommesse illegali, ecc.
Il talento australiano ha fatto il suo debutto olimpico a soli 20 anni ad Atene, la sua presenza è stata fondamentale per i due bronzi delle staffette 4x100 e 4x200 stile libero.
I successi sportivi di Murphy, sono valsi la sua elezione a membro del Comitato Atleti FINA.
I Giochi Olimpici Giovanili Estivi vedono e vedranno in prima fila il grande Alexander Popov che, per il CIO, è Presidente della Commissione di Coordinamento dei Giochi Olimpici Giovanili Estivi e capo missione (nella foto sotto a Nanchino).
Per la seconda edizione dei Giochi del prossimo Agosto (Nanjing Youth Olympic Games), è stimata una presenza di circa 400 atleti per il NUOTO (dal 17 al 22 Agosto) e 48 atleti per i TUFFI (dal 23 al 27 Agosto). Nuoto e tuffi sono le uniche discipline acquatiche (FINA) inserite nel programma.
La mascotte dell'edizione di si chiama NANJINGLELE. Di seguito NANJINGLELE SWIMMING e DIVING.
Qui il link alla pagina NANJING2014
Qui il link, pubblicato da CONI.it, con le modalità di accredito all'evento per i media.