Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Altro | FINA 

Il nuovo impegno del nuotatore Australiano

Patrick Murphy per i giovani

Il nuotatore Australiano, già inserito nel Comitato Atleti FINA, sarà testimone ed immagine della seconda edizione dei Giochi Olimpici Giovanili (YOG) accanto ad altri idoli sportivi.

  • Share
BEIJING - AUGUST 13:  (L-R) Grant Hackett, Nick Ffrost, Grant Brits, Patrick Murphy of Australia pose with the bronze medal during the medal ceremony for the Men's 4 x 200m Freestyle Relay Final at the National Aquatics Centre during Day 5 of the Beijing 2008 Olympic Games on August 13, 2008 in Beijing, China.  The United States won the race in a time of 6:58.56, a new World Record.  (Photo by Ada

Il campione australiano Patrick Murphy è stato nominato Immagine per i prossimi Giochi Olimpici Giovanili in programma a Nanjing, in Cina, per la metà di Agosto.

Patrick, come le altre leggende dello sport coinvolte, offrirà sostegno, tutoraggio e consulenza ai 3800 giovani atleti partecipanti. 

L'impegno dei campioni sarà anche per i laboratori e le attività educative con i giovani atleti, affrontando temi come antidoping, nutrizione, ambiente, prevenzione infortuni, scommesse illegali, ecc. 

Il talento australiano ha fatto il suo debutto olimpico a soli 20 anni ad Atene, la sua presenza è stata fondamentale per i due bronzi delle staffette 4x100 e 4x200 stile libero.

I successi sportivi di Murphy, sono valsi la sua elezione a membro del Comitato Atleti FINA.

I Giochi Olimpici Giovanili Estivi vedono e vedranno in prima fila il grande Alexander Popov che, per il CIO, è Presidente della Commissione di Coordinamento dei Giochi Olimpici Giovanili Estivi e capo missione (nella foto sotto a Nanchino).  

ALEX POPOV  a Nanjing

Per la seconda edizione dei Giochi del prossimo Agosto (Nanjing Youth Olympic Games), è stimata una presenza di circa 400 atleti per il NUOTO (dal 17 al 22 Agosto) e 48 atleti per i TUFFI (dal 23 al 27 Agosto). Nuoto e tuffi sono le uniche discipline acquatiche (FINA) inserite nel programma.

 

La mascotte dell'edizione di si chiama NANJINGLELE. Di seguito NANJINGLELE SWIMMING e DIVING.

 

NANJINGLELE NANJINGLELE

 

NANJINGLELE

 

La notizia dal sito FINA 

Qui il link alla pagina NANJING2014 

Qui il link, pubblicato da CONI.it, con le modalità di accredito all'evento per i media. 

Leggi anche...

Tuffiblog