Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Altro | FINA 

Losanna, 28 Novembre 2016 – Comunicato stampa FINA/ Mobile App per Android e dispositivi iOS

FINA: ora c’è la App

La Federazione internazionale ha annunciato il lancio della sua prima applicazione per dispositivi mobili.

  • Share

La FINA, federazione internazionale, ha annunciato il lancio della sua prima applicazione per dispositivi mobili sviluppata in collaborazione con Omnigon, partner digitale di molti dei più importanti marchi globali dello sport, dei media e dell’intrattenimento.

Il lancio di questa applicazione avviene nell’imminenza dei 13i Campionati del Mondo di Nuoto FINA (25m), in programma dal 6 all’ 11 dicembre a Windsor, in Canada (13th FINA World Swimming Championships (25m)).

Il lancio della seconda versione della app è previsto per marzo 2017, con informazioni e dati relativi ai Tuffi.

La versione completa sarà rilasciata prima dei Campionati del Mondo FINA 2017, in programma nella seconda metà di luglio a Budapest (HUN), e comprenderà tutte le sei discipline acquatiche tutti di FINA (FINA World Championships 2017 ) .

Con questa applicazione la FINA cerca di creare un'esperienza coinvolgente, centrata sui fan, per accendere l'interesse sulle discipline acquatiche.

Per raggiungere questi obiettivi l’App include una sezione completa dei risultati, sia quelli in tempo reale sia quelli storici, fino al’anno 2000.

All'interno della sezione dei risultati gli utenti possono cercare eventi e risultati dettagliati, inclusi i tempi e i parziali.

L'applicazione dispone anche di un robusta hub per ciascun evento FINA, con i dettagli e gli orari.

C'è anche una sezione biografica completa con oltre 15.000 profili di atleti, informazioni biografiche, nazionalità,risultati, immagini e link ai loro social media.

Una sezione multimediale dedicata porta gli ultimi comunicati stampa, articoli di notizie, video, foto mette in evidenza, e flussi sociali direttamente agli utenti in movimento.

Maggiori informazioni sulla FINA App sono disponibili sul sito della FINA.

Leggi anche...

Tuffiblog