Tecnica del Nuoto.
Clicca qui
arena, brand leader a livello internazionale nel settore dello swimwear, ha rinnovato il suo rapporto di grande successo con la superstar svedese Sarah Sjöström firmando il nuovo accordo di sponsorizzazione che durerà fino alle Olimpiadi di Tokyo del 2020. La ventitreenne di Stoccolma è campionessa indiscussa nei 100m farfalla a livello mondiale e detiene attualmente titoli mondiali e olimpici, oltre a record mondiali in vasca lunga e vasca corta.
Il 7 agosto 2016 a Rio De Janeiro Sarah è diventata la prima donna svedese a vincere una medaglia olimpica nel nuoto, dominando la finale nei 100m farfalla e battendo il record mondiale. È stata la quinta volta in cui ha stabilito un nuovo record mondiale nel corso di un campionato. Nelle quattro giornate successive Sarah ha appeso al collo un argento nei 200m stile libero ed un bronzo nei 100m stile libero, diventando così la seconda donna nella storia a vincere medaglie nei 100m farfalla e nei 100m e 200m stile libero nel corso delle stesse Olimpiadi.
Così Sarah: “Non ho avuto alcuna esitazione nel continuare la nostra collaborazione. Avere la possibilità di indossare il migliore equipaggiamento al mondo, ed essere coinvolta al massimo nella realizzazione degli stessi è sicuramente un grande vantaggio, ma, per me, far parte della famiglia arena, sapere di avere il suo supporto è altrettanto importante. Mi auguro che i prossimi quattro anni siano divertenti e pieni di successi come gli ultimi quattro”.
"Sarah è un’ambasciatrice da sogno", ha dichiarato il co-CEO arena Giuseppe Musciacchio. "è dotata di grande talento, è professionale, riservata e dinamica ed è sempre sorridente. Inoltre, è impegnata a fare la differenza attraverso progetti legati al sociale. In qualità di portabandiera arena, è spesso coinvolta nello sviluppo del prodotto e nella loro promozione.”
Al rientro da un collegiale in Sud Africa, all’inizio di quest’anno, l’obiettivo principale di Sarah nel 2017 saranno i Mondiali di Budapest a luglio. Parteciperà alle qualificazioni per i Mondiali al Swim Open di Stoccolma nel mese di aprile, ai Campionati svedesi che si svolgeranno a fine giugno / inizio luglio a Borås, ai Campionati Svedesi di vasca corta a Jönköping nei primi di novembre, per chiudere poi l'anno con gli Europei in vasca corta di Copenhagen.
PROFILO DI SARAH
1 bronzo (2016)
3 argenti, 1 bronzo (2015, 2013, 2009)
6 argenti, 3 bronzi (2016, 2014, 2012, 2010, 2008)
Medaglia d’oro Olimpica nel nuoto
(2008 Campionati Europei 100m farfalla)
i 25 secondi (VL) e i 100m farfalla in meno di 55 secondi (VC).
(VL e VC), nei 50m farfalla (VL) e nei 200m stile libero (VC)
e del Progetto Playground, un’organizzazione che
si occupa di bambini che vivono in condizioni disagiate, offrendo loro maggiori opportunità attraverso lo sport, iniziative organizzate ed attività sociali.
Foto Stéphane Kempinaire per Arena