Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Notizie FIN

Roma, Venerdì 20 Gennaio 2023 – Comunicato FIN / La sentenza del procuratore svizzero

LEN, il tribunale di Morges dà ragione a BARELLI

Le accuse definite prive di fondamento, i fatti esposti contrari a quanto indicato; inoltre, ha lasciato un bilancio in forte attivo al termine del suo mandato.

  • Share

“La Federazione Italiana Nuoto apprende che, dopo un'inchiesta approfondita, il Pubblico Ministero di Morges ha archiviato la denuncia-esposto mossa da Bartolo Consolo a Paolo Barelli, in qualità di presidente della Lega Europea di Nuoto (LEN), per gestione amministrativa irregolare.

La sentenza del procuratore Jean Marie Ruede definisce le accuse prive di fondamento e i fatti esposti contrari a quanto indicato. 2012 e con un bilancio in forte attivo al termine del suo mandato.
Il Pubblico Ministero di Morges ha pertanto determinato l'archiviazione del procedimento penale nei confronti di Barelli; di fatto ha smentito le accuse, dimostrate false, che hanno innescato una serie di eventi, provocando evidenti danni materiali e d'immagine al nuoto italiano e al dirigente internazionale Barelli impegnato anche nell'ambito della politica italiana. 
Non è stato posto ricorso contro l'archiviazione.”

 

Leggi anche...

Tuffiblog