Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Notizie FIN

Riccione, 9 aprile – FIN e ARENA di nuovo insieme/La Conferenza Stampa

Accordo quadriennale, sino a Rio 2016. Numerosi i progetti avviati.

  • Share
(da sx a dx) Cristiano Portas Amministratore Delegato Arena; Paolo Barelli Presidente FIN;

I dettagli sono stati spiegati dai  due presidenti, Paolo Barelli della FIN e Cristiano Portas dell’ARENA (anche CEO). Sono intervenuti anche Enrico Maria Tricarico, direttore generale di ARENA , e Cesare Butini, CT della FIN.

Barelli ha spiegato come gli atleti siano tenuti ad indossare sempre l’abbigliamento tecnico fornito dallo sponsor ma, considerato che il costume di gara è uno strumento determinate ai fini della prestazione, alla stregua di quanto avviene in altre nazioni importanti, se un atleta non si sente a proprio agio con il costume dello sponsor avrà facoltà di indossare in gara un costume di altra marca purché il logo non sia visibile. Con ARENA, ha specificato Barelli, “la sinergia è massima e non si limita alle squadre agonistiche  di vertice  – dove ARENA vestirà circa 5-600 atleti - ma si estende a tutte le aree di attività della FIN, comprese le Scuole Nuoto”.

Portas si è detto lieto della ritrovata armonia con la FIN ed ha confermato come i programmi di ARENA a supporto del nuoto italiano siano ad ampio raggio. Portas ha aggiunto:“Arena è leader della generazione del bisogno di nuoto, dai giovanissimi ai master; l’investimento sui giovanissimi e sugli juniores non ha un significato prettamente commerciale ma è diretto ad ampliare l’area della cultura del nuoto. Negli Stati Uniti siamo riusciti a far organizzare gare dove i ragazzini nuotano a fianco di campioni affermati, con risultati assai positivi per l’immagine del nuoto”.

Il presidente di ARENA ha concluso dichiarando il suo amore e il suo incondizionato supporto per la pallanuoto, disciplina che segue da sempre nella quale annovera numerosi amici.

Tricarico ha rilevato come l’obbiettivo principale di ARENA sia quello di arrivare al consumatore finale ma anche di contribuire al sociale destinando una parte dei proventi all’AIL.

Ha fini prevalentemente sociali anche il progetto di Acquaticità infantile che ha come destinatari gli alunni delle prime e seconde classi elementari.

Tricarico ha concluso dicendo che l’ampio spettro della attività di FIN e ARENA sarà supportato da un ampio progetto di comunicazione.

Butini ha ricordato l'alto valore tecnico dei prodotti ARENA e, soprattutto, l'alto livello di assistenza che la stessa ha sempre assicurato, e che garantirà anche in futuro.

Leggi anche...

Tuffiblog