Tecnica del Nuoto.
Clicca qui
Nel quinto turno del fase preliminare della World League Italia sconfitta dall’Ungheria, per 15 a 12, nonostante i cinque goal realizzati dall’indomabile e intramontabile Tania Di Mario (nelle foto, con il DT Fabio Conti e da sola). Per il Setterosa, incluso nel Gruppo B, è la prima sconfitta. Si è giocato a Budapest, nella piscina intitolata al nuotatore degli anni '40 e '50 Imre Nyeki. Le Azzurre sono comunque già qualificate per la Super Finale, che avrà luogo a Kunshan (CHN) dal 10 al 15 giugno. Ugualmente la Spagna campione del mondo.
Nell’altro incontro, per il Gruppo A, giocato a Chelyabinsk, in Russia, la squadra di casa ha travolto la Gran Bretagna per 20 a 13.
La Russia, seconda nel suo gruppo, con 6 punti, dietro alla Spagna, sarà sicuramente l’altra squadra del gruppo che si qualificherà per la Super Finale. Favorita come seconda squadra del Gruppo B è proprio l’Ungheria che nell’ultimo round incontrerà in casa la Grecia: al momento le due squadre sono appaiate in classifica con 3 punti (una vittoria e due sconfitte ciascuna).
Classifiche provvisorie: GRUPPO A: 1. ESP 9 p. (3 v.); 2. RUS, 6 (2 v., 1 s.); 3. GBR, 0 (3 s.). GRUPPO B: 1. ITA 9 p. (3v., 1 s.); 2. GRE 3 (1v., 2 s.); 3. HUN 3 (1v., 2 s.).
Sesto Round, 22 aprile 2014: GRUPPO A: GBR-ESP, a Manchester (GBR). GRUPPO B: HUN-GRE, a Szekesfehervar (HUN).
Il Torneo Intercontinentale per qualificare per la Super Finale le squadre di Africa, Americhe, Asia e Oceania si svolgerà dal 19-25 maggio, a Riverside (California, USA).