Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Info Flash

Piscine Castiglione ai Campionati Europei LEN 2014 di Berlino

Una vasca Myrtha® per l'Euro Nuoto

Oggi la struttura viene riempita d’acqua.

  • Share

Piscine Castiglione, nota all’estero con il brand Myrtha® Pools, leader nella produzione di piscine pubbliche e private, è ancora una volta al fianco delle più importanti e attese competizioni di nuoto internazionali. In occasione dei Campionati Europei di Nuoto Len 2014, che si svolgono a Berlino dal 13 al 24 agosto, l’Azienda firma la realizzazione della piscina in cui si disputano le gare di nuoto.

Il luogo deputato ad ospitare la vasca è il velodromo di Berlino, struttura polifunzionale progettata dall’architetto Dominique Perrault, situata nell'area collinare di Prenzlauer Berg.

La vasca è realizzata con Myrtha®, tecnologia esclusiva e brevettata da Piscine Castiglione. Svariati i vantaggi garantiti da questa tecnologia: affidabilità del prodotto, oltre che per i materiali, per il preengineering e il controllo di qualità accurato in azienda, la precisione millimetrica in fase di installazione, la possibilità di costruzione in qualsiasi condizione del terreno, la manutenzione limitata, la lunga durata nel tempo e, non ultimo, la sostenibilità ambientale riconosciuta da studi ufficiali.

MYRTHA POOL_BERLINO

La piscina per questi Campionati Europei, con dimensioni di 50 x 21 m., presenta una profondità costante di 2,10 metri, il bordo a sfioro e due testate amovibili. In base alle normative FINA, infatti, le piscine da competizione con bordo sfioratore sui quattro lati devono essere provviste, sui lati corti della vasca, di una parete di testata alta 30 cm sopra il livello dell'acqua. Con questa finalità, Piscine Castiglione ha sviluppato una testata amovibile, con struttura in acciaio inox, rivestita da una griglia in ABS antiscivolo. Il grande vantaggio di questo sistema consiste nel permettere lo sfioro d’acqua sui quattro lati e contemporaneamente fornire un supporto ideale per le placche elettroniche di rilevamento dei tempi, nonché per i blocchi di partenza e gli ancoraggi delle linee galleggianti.

Il progetto per Berlino conferma la competenza, l’innovazione e l’affidabilità garantite da Piscine Castiglione e si aggiunge alle numerosi realizzazioni pubbliche destinate ai maggiori eventi sportivi internazionali. L’Azienda è infatti scelta come partner dalle Federazioni di Nuoto in tutto il mondo per le realizzazioni di vasche da competizione in occasione di Campionati Mondiali di Nuoto e Olimpiadi: Atlanta del 1996, Pechino del 2008 e le ultime di Londra del 2012.

 

Per informazioni:  www.piscinecastiglione.it - www.myrthapools.com

Leggi anche...

Tuffiblog