Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Altro | LEN 

Roma, 12-13 marzo 2016 – Il Meeting del Bureau LEN

LEN: premi in denaro per 1 milione di euro per i migliori a Londra

Il presidente Barelli: “Abbiamo migliorato la situazione finanziaria e così saremo in grado di premiare le performance dei nostri migliori atleti ai prossimi Campionati Europei”.

  • Share
LEN Bureau Meeting

Nella riunione svoltasi a Roma durante il weekend il Bureau della LEN ha approvato il bilancio per il 2016, che comprende 1.000.000 di euro per premi in denaro per gli atleti e contributi per le federazioni che partecipano ai campionati continentali del 2016, tra cui gli Europei di Londra il prossimo maggio.

E’ la prima volta che la LEN offre premi finanziari per i concorrenti di maggior successo al suo evento principale, mentre le Federazioni Nazionali riceveranno un contributo finanziario per sostenere le spese di viaggio e di soggiorno dei loro atleti.

"Negli ultimi quattro anni siamo riusciti a migliorare la situazione finanziaria della LEN e ora abbiamo deciso di assistere finanziariamente le Federazioni Nazionali e gli atleti migliori, sicuri che premiando le loro prestazioni contribuiremo a elevare ulteriormente il livello dei nostri meravigliosi eventi", ha detto il presidente della LEN Paolo Barelli (in copertina con il segretario David Sparkes e il direttore esecutivo Paul Frischnecht). "La partecipazione delle più importanti squadre europee, la presenza di atleti eccezionali e la copertura televisiva su larga scala faranno dei nostri eventi un'esperienza indimenticabile per tutti gli appassionati degli sport acquatici".

Alla vigilia degli Europei, l’8 marzo, presso il Giardino d’Inverno Orientale (East Winter Garden), a Londra, avrà luogo il Congresso Generale della LEN, con le elezioni per il Bureau e per il presidente.

In seguito all’anticipo dei Mondiali Juniores di Nuoto in Acque Aperte il Bureau ha deciso di posticipare gli analoghi Campionati Europei di categoria nella prima o nella seconda settimana di settembre (luogo da definire).

Infine, il Bureau ha approvato le sedi delle finali dei tornei europei di pallanuoto per club femminili, entrambe in Spagna (Catalogna): la Final Four del Trofeo LEN avrà luogo a Matarò il 15 e 16 aprile, quella dell’Eurolega a Sabadell il 22 e 23 Aprile.

2015 LEN Congress LEN Bureau

 Le fotografie sono di Giorgio Scala/Deepbluemedia.eu-Inside.com

 

Leggi anche...

Tuffiblog