Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Info Flash

Rio De Janeiro, Venerdì 12 agosto 2016 – Olimpiadi

Estraneità di Piscine Castiglione nella realizzazione delle vasche di tuffi e pallanuoto

La responsabilità della colorazione dell’acqua, virata dall’azzurro al verde, appartiene ad altri.

  • Share

Riceviamo dall’ Ufficio Stampa Piscine Castiglione il seguente comunicato stampa:

Piscine Castiglione, azienda italiana leader nella progettazione di impianti natatori d’eccellenza, ha installato 18 vasche, alcune delle quali stanno ospitando le competizioni di nuoto.

Le gare di tuffi e pallanuoto sono invece ospitate in un impianto già esistente, realizzato da altri.

Proprio in questi impianti, installati presso il Centro Acquatico Maria Lenk ed estranei a Piscine Castiglione, si è verificato negli scorsi giorni un fenomeno di alterazione della colorazione dell’acqua, che dall’azzurro è gradualmente virata verso il verde.

Il fenomeno, del tutto estraneo – lo ribadiamo – a Piscine Castiglione, non si è invece realizzato nelle adiacenti vasche Myrtha®, realizzate dall’azienda italiana, il cui colore cristallino testimonia la perfetta purezza dell’acqua, com’è possibile appurare dalla foto.

La circolazione, filtrazione e disinfezione dell’acqua sono infatti un caposaldo delle tecnologie Myrtha®.

Piscine Castiglione, scelta come partner dalle federazioni di nuoto in tutto il mondo, tra cui FINA e CBDA del Brasile, è al suo quarto appuntamento con i Giochi Olimpici, dopo Atlanta (1996), Pechino (2008) e Londra (2012).

Una capacità e un’eccellenza sempre più apprezzate e note in Brasile, dove Piscine Castiglione ha realizzato svariati progetti. 

Le competenze e il Know-how di Piscine Castiglione, maturati in oltre 50 anni di storia, confermano l’azienda come un saldo punto di riferimento per le più grandi competizioni di nuoto a livello internazionale.

                                    

 

Leggi anche...

Tuffiblog