Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Info Flash

Tolentino, Martedì 21 Febbraio 2017 – Comunicato Stampa

ARENA e Federazione di Nuoto Olandese rinnovano

Prolungato fino alle Olimpiadi di Tokyo del 2020 l’accordo di sponsorizzazione.

  • Share
Len Campionati Europei di nuoto

arena, brand leader a livello internazionale nel settore del swimwear, è lieta di annunciare il rinnovo della partnership con la Royal Dutch Swimming Federation (KNZB), prolungando l’accordo di sponsorizzazione fino alle Olimpiadi di Tokyo del 2020.

In qualità di sponsor tecnico ufficiale, il brand dai tre diamanti fornirà dall’Italia i team della nazionale olandese con il loro kit arancione, in tutte e quattro le discipline del KNZB: nuoto, tuffi, pallanuoto e nuoto sincronizzato.

Arena sarà al fianco del KNZB nel suo obiettivo di rafforzare ed aumentare la forte tradizione del paese per il mondo del nuoto, a tutti i livelli. Oggi la Federazione vanta 145.000 nuotatori tesserati e svolge un ruolo chiave nella consuetudine del paese di insegnare il nuoto sin dalla tenera età, come base per una lunga vita in salute e per mantenersi in forma in modo divertente.

"Il rinnovo del contratto con arena è davvero una soddisfazione per tutta la nostra squadra", ha dichiarato il Direttore del KNZB, Jan Kossen"I nostri atleti sono lieti di essere nuovamente garantiti e supportati dal miglior equipaggiamento e dal miglior abbigliamento per i prossimi anni. Siamo veramente orgogliosi per la fiducia accordataci da arena e soddisfatti del suo supporto nel raggiungere i nostri ambiziosi obiettivi”.

"Siamo molto soddisfatti della nostra partnership con il KNZB, un rapporto che stiamo cercando di rafforzare a partire dalle solide basi che abbiamo stabilito insieme nel corso degli ultimi quattro anni" - ha affermato il Co-CEO arena Giuseppe Musciacchio -“L'Europa è sempre stata e sarà sempre un fattore fondamentale della nostra attività e per crescere e continuare a produrre prodotti all'avanguardia per il nostro mercato, locale e continentale, abbiamo bisogno di alleanze importanti come quella con il KNZB. Di fatto, grazie al ruolo di successo giocato nella sponsorizzazione e collaborazione con la Federazione Olandese, il mercato di arena nei Paesi Bassi ha registrato una crescita nel corso degli ultimi quattro anni. Siamo dunque intenzionati a proseguire nel nostro solido rapporto e ad aiutare la Federazione a raggiungere i suoi obiettivi”.

Raggiungendo i più alti livelli sportivi, gli impegni della Federazione hanno aiutato a “creare” delle leggende nel corso degli anni, come Inge De Bruijn (4-volte Campionessa Olimpica 2000-04 e 5 volte Campionessa Mondiale 2001-03), e Pieter Van Den Hoogenband (3 volte Campione Olimpico 2000-04 e 10 volte Campione Europeo 1999-2006).

Più di recente, gli ultimi quattro anni di collaborazione tra arena e il KZNB hanno accompagnato le strabilianti performance di Ranomi Kromowidjojo (campionessa olimpica 2012 nei 50m e 100m stile libero, campionessa mondiale 2015 nei 50m stile libero – in copertina), Ferry Weertman e Sharon Van Rouwendaal (campioni olimpici nel 2016 in acque libere) e la squadra femminile olandese di pallanuoto (medaglia d'argento ai Campionati Europei di Budapest e Belgrado, rispettivamente nel 2014 e 2016 e Mondiali di Kazan del 2015).

 

 

Leggi anche...

Tuffiblog