Tecnica del Nuoto.
Clicca qui
Il Bureau della LEN (Ligue Européenne de Natation) - riunitosi sabato a Goteborg, in Svezia, sotto la presidenza di Paolo Barelli - ha assegnato a Glasgow (Scozia) l’organizzazione dei Campionati europei di nuoto in vasca corta del 2019; a Genova nel 2018 e nel 2020 e ad Hannover (Germania) nel 2019 e nel 2021 si svolgeranno le Final Six della Champions League rispettivamente con l’organizzazione ella Pro Recco e del Waspo 98.
Assegnate anche le sedi dei Campionati europei giovanili di pallanuoto: nel 2018 si svolgeranno a Minsk (Bielorussia / maschile) e Madeira (Portogallo / femminile); nel 2019 a Tblisi (Georgia / maschile) e Volos (Grecia / femminile).
Le prossime due edizioni dei Campionati europei giovanili di nuoto in acque libere si disputeranno a Malta nel 2018 e a Praga (Repubblica Ceca) nel 2019.
Con l’occasione è stato anche rinnovato per altri sei anni il contratto fra la LEN e la Malmsten, azienda svedese produttrice e distributrice di attrezzature per piscina (corsie, campi di pallanuoto, ecc.). A questo proposito Paolo Barelli ha detto: “E’ bello avere al nostro fianco il miglior produttore di apparecchiature per piscina e la LEN è orgogliosa di potere offrire agli atleti la migliore qualità dei campi di gara”.
I sorteggi per le Final Four femminili
Dopo la riunione sono stati effettuati i sorteggi per le Final Four femminili dell’Euro Lega e del LEN Trophy. Ecco i risultati:
Final Four Euro Lega – Kirishi (RUS), 28-29 Aprile
Semifinali
CN Sabadell (ESP) v Olympiacos Piraeus (GRE)
Kinef-Surgutneftegas Kirishi (RUS) v Mataro (ESP)
Final Four LEN Trophy - Budapest (HUN), 14-15 Aprile
Semifinali
Plebiscito Padova (ITA) v Ugra Khanty-Mansiysk (RUS)
UVSE Budapest (HUN) v Dunaujvaros (HUN)