Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Altro

Lutto – La prematura scomparsa di un giornalista di nuoto molto conosciuto

Ci ha lasciati Hans-Peter Sick

Aveva frequentato campionati europei e mondiali per quasi quarant’anni .

  • Share
HANS-PETER SICK

Apprendiamo la triste notizia della prematura scomparsa  di Hans-Peter  Sick, noto giornalista tedesco, avvenuta lo scorso 3 ottobre dopo una lunga malattia. Aveva 65 anni. Il volto di HP (così abbreviava il suo nome nella corrispondenza con amici e colleghi) Sick (in copertina nella foto di Giorgio Scala) - freelance specializzato nel nuoto, nel nuoto in acque aperte e nel nuoto master, membro della squadra Media della LEN e per un periodo anche della Commissione Stampa della FINA – era familiare agli atleti, ai giudici e ai colleghi delle discipline di cui si occupava.

Nel ricordarlo la LEN lo ricorda così: “ HP è stato uno di quei professionisti che con la sua grande capacità ed esperienza ha contribuito notevolmente per lunghi anni alla storia di successo di LEN. Hans-Peter è stato  membro molto stimato del Team LEN Media e anche un membro chiave del Comitato Tecnico Master della LEN; come segretario di questo comitato ha svolto un ruolo importante nella preparazione dei Campionati europei Master di tutte le discipline. Egli ha anche contribuito per circa due decenni all’organizzazione dei Campionati Europei in vasca corta” (www.len.eu ).

Oltre che gran lavoratore e ottimo professionista, Hans Peter Sick era anche una persona gentile e gioviale, e nell’associarci al dolore dei familiari per la sua scomparsa, così vogliamo ricordarlo.

Leggi anche...

Tuffiblog