Tecnica del Nuoto.
Clicca qui
Il primo ministro ungherese Viktor Orban ha invitato il presidente della LEN Paolo Barelli a una visita in Ungheria per discutere i preparativi per i Campionati europei 2020 che si terranno a Budapest e i piani a lungo termine del Paese per ospitare altri eventi acquatici in futuro.
Il primo ministro ungherese ha ricevuto il presidente della LEN nel suo nuovo ufficio nel Castello di Buda (foto di copertina). Non è stata la prima volta che si sono incontrati e il colloquio si è svolto in un'atmosfera molto amichevole, alla presenza di Balazs Furjes, Segretario di Stato per i Grandi Eventi (sotto un momento dell'incontro).
Orban e Barelli hanno discusso lo stato dei preparativi per i Campionati europei di pallanuoto 2020 e dei Campionati europei di nuoto – tuffi, nuoto sincronizzato, nuoto in acque aperte - sempre nel 2020 che si svolgeranno nello stesso paese per la prima volta da quando questi due campionati si sono svolti separatamente (dal 1999). Anche i piani a lungo termine per ospitare altri importanti eventi acquatici in Ungheria sono stati parte dei negoziati.
Barelli ha così commentato l’incontro: "L'Ungheria è un paese molto fortunato ad avere un leader impegnato a favore dello sport come il signor Viktor Orban. Il Primo Ministro è molto informato su quanto avviene in Europa negli sport acquatici. Ho iniziato congratulandomi per la vittoria del Ferencvaros di sabato scorso nella Champions League. Abbiamo concordato che gli organizzatori ungheresi dovranno fare del loro meglio per offrire eventi eccezionali a gennaio e a maggio 2020, come è diventato normale negli ultimi anni, da quando l’Ungheria ha ospitato una serie di brillanti manifestazioni nelle magnifiche sedi di Budapest ".