Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Pallanuoto

Tokyo, Venerdì 31 Luglio 2021 - Giochi della XXXII Olimpiade /9a Giornata – 4a Pallanuoto

TOKYO 2020/ L'Italia batte il Giappone 16-8

Una buona prestazione per il Settebello, Francesco Di Fulvio raggiunge le 200 Presenze con la calottina azzurra.

Con la terza vittoria in quattro partite l'Italia, già qualificata ai quarti di finale, resta al comando della classifica del gruppo A, Giappone battuto 16-8.
Continua a leggere...

Nuoto

Tokyo, Venerdì 30 Luglio 2021 - Giochi della XXXII Olimpiade /8a Giornata – 7a Giornata Nuoto

TOKYO 2020/ Panziera che peccato! Schoenmaker fa il record del mondo nei 200 rana

Gregorio Paltrinieri approda in finale nei 1500, finale anche per le due staffette 4x100 miste. Lorenzo Zazzeri si qualifica in semifinale dei 50 sl.

Sfuma la finale di Margherita Panziera, prima delle escluse nei 200 dorso. La 25enne di Montebelluna è l'unica a rappresentare l'Italia nella sessione olimpica numero 12.
Continua a leggere...

Nuoto

Tokyo, Giovedì 29 Luglio 2021 - Giochi della XXXII Olimpiade /7a Giornata – 6a Giornata Nuoto

TOKYO 2020/ Un'argento clamoroso di Paltrinieri, Miressi sesto

Gregorio Paltrinieri si prende l'argento negli 800, vince l'americano Robert Finke. Alessandro Miressi sesto nei 100 sl, oro lo statunitense Caeleb Dressel. Simona Quadarella e la staffetta 4x100 mista mixed raggiungono la finale. In semifinale Margherita Panziero nei 200 dorso.

Gregorio Paltrinieri nuota con il cuore, andando oltre i limiti del fisico con la forza della mente e della determinazione e si prende l'argento nonostante la mononucleosi che lo ha colpito e debilitato da inizio giugno.
Continua a leggere...

Pallanuoto

Tokyo, Giovedì 29 Luglio 2021 - Giochi della XXXII Olimpiade /7a Giornata – 3a Pallanuoto

TOKYO 2020/ Il Settebello soffre ma vola ai quarti, 12-11 agli USA

L'italia vince in rimonta con gli USA e affronterà il Giappone ai quarti. Nel girone B la Spagna è a punteggio pieno dopo 3 partite.

La vittoria del cuore e dei muscoli, della testa e della determinazione. Finisce con l'Italia ad esultare per il 12-11 raggiunto in volata dopo la partenza scioccante, che non ti aspetti, sotto 4-0 dopo 5 minuti.
Continua a leggere...

Nuoto

Tokyo, Mercoledì 28 Luglio 2021 - Giochi della XXXII Olimpiade /6a Giornata – 5a Giornata Nuoto

TOKYO 2020/ Federico Burdisso bronzo nei 200 farfalla

Federica Pellegrini chiude l'ultima finale al settimo posto mentre la staffetta femminile azzurra 4x200 sl viene squalificata. Simona Quadarella chiude quinta nei 1500 sl. La staffetta maschile 4x200 sl chiude al quinto posto. Miressi in finale dei 100 sl, eliminato Ceccon.

Federico Burdisso e si prende una strepitosa medaglia di bronzo nei 200 farfalla, superato solo dall'ungherese campione del mondo e d'Europa e primatista mondiale Kristof Milak imprendibile oro in 1'51''25 e dal giapponese Tomoru Honda in 1'53''73.
Continua a leggere...

Tuffi

Tokyo, Mercoledì 28 Luglio 2021 - Giochi della XXXII Olimpiade /6a Giornata – 4a Giornata Tuffi

TOKYO 2020/ Marsiglia e Tocci sesti dal sincro trampolino

Vincono l'oro i cinesi Wang Zongyuan e Xie Siyi, argento per gli statunitensi Andrew Capobianco e Michael Hixson, terza la Germania con Patrick Hausding e Lars Rudiger.

Giovanni Tocci e Lorenzo Marsaglia alla loro prima finale olimpica nel trampolino sincro sono sesti, un posizionamento che qualifica alle World Series, ma lascia una coda di rammarico.
Continua a leggere...

Pallanuoto

Tokyo, Martedì 27 Luglio 2021 - Giochi della XXXII Olimpiade /5a Giornata – 2a Pallanuoto

TOKYO 2020/ Settebello croce e delizia, è pari con la Grecia

Un pareggio in rimonta per il Settebello, i migliori azzurri sono Figlioli e Aicardi con 2 reti.

La seconda uscita del Settebello a Tokyo 2020 è un pareggio con la Grecia, arrivato dopo che l’Italia era precipitata sul 6-2 al 24’ a causa di un parziale di 0-4.
Continua a leggere...

Nuoto

Tokyo, Martedì 27 Luglio 2021 - Giochi della XXXII Olimpiade /5a Giornata – 4a Giornata Nuoto

TOKYO 2020/ Immensa Fede storica qualificazione nei 200 stile libero!

Thomas Ceccon quarto nei 100 dorso, vince il russo Evgeny Rylov. Settima Martina Carraro nei 100 rana, l'oro alla statunitense Lydia Jacoby. In finale si qualificano Federico Burdisso nei 200 farfalla e Gregorio Paltrinieri negli 800sl. In semifinale approdano Thomas Ceccon e Alessandro Miressi nei 100 sl e la staffetta 4x200sl.

Federica Pellegrini realizza il sogno nei 200 stile libero. La campionessa mondiale va a tutto gas dalla corsia 8 della seconda semifinale e chiude in 1’56”44 (57"11 ai 100) per il settimo tempo complessivo.
Continua a leggere...

Tuffi

Tokyo, Lunedì 26 Luglio 2021 - Giochi della XXXII Olimpiade /4a Giornata – 2a tuffi

TOKYO 2020/ La Gran Bretagna spezza il dominio della Cina

La Gran Bretagna vince l'oro, seconda la Cina e terza la Russia.

Al Tokyo Aquatics Centre si fa la storia! nella seconda giornata di tuffi ai Giochi Olimpici di Tokyo Tom Daley e Matty Lee spezzano il dominio cinese che durava da ben quattro edizioni e 17 anni
Continua a leggere...

Nuoto

Tokyo, Lunedì 26 Luglio 2021 - Giochi della XXXII Olimpiade /4a Giornata – 3a Nuoto

TOKYO 2020/ Storico argento nella staffetta 4x100sl, bronzo Martinenghi

Stati Uniti vincono l'oro, terza l'Australia. Nei 100 rana vince il britannico Adam Peaty, argento l'olandese Arno Kamminga. Martina Carraro e Thomas Ceccon qualificati alle finali dei 100 rana e 100 dorso. Federica Pellegrini, Federico Burdisso, Giacomo Carini, Ilaria Cusinato e Sara Franceschi si qualificano nelle rispettive semifinali. Nei 1500 sl Simona Quadarella si qualifica per la finale con il 4 tempo, fuori Maria Rita Carmagnoli

La staffetta 4x100 stile libero per la prima volta sale sul podio olimpico, conquistando la seconda medaglia dopo il bronzo della 4x200 stile libero di Massimiliano Rosolino, Filippo, Magnini, Simone Cercato ed Emiliano Brembilla ad Atene 2004.
Continua a leggere...
Tuffiblog