Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Altro

L'ex nuotatrice francese nei guai

Laure Manaudou, shopping “sfrenato” fino al furto. Fermata e rilasciata senza denuncia

Laure Manaudou ha appeso il costume al chiodo da quasi due anni. Ma la nuotatrice più famosa di Francia - non solo per le vittorie, ma anche per il gossip - è balzata in cima alla cronaca per via di un presunto furto in un negozio di souvenir a Disneyland Paris. Posta in stato di fermo e condotta in caserma, è stata poi rilasciata.

  • Share
MANAUDOU Laure FRA

Avventure contrastanti per la famiglia più famosa del nuoto francese. A pochi giorni dai i trionfi sportivi di Florent – tre ori e due argenti ai recenti Campionati Mondiali in vasca corta di Doha - finisce nei guai sua sorella maggiore Laure Manaudou. La 28enne ex nuotatrice numero uno d’Oltralpe( foto A.Masini/Deepbluemedia.eu/Insidefotoè stata arrestata e successivamente rilasciata dalla polizia francese, per via di un furto avvenuto nel pomeriggio di giovedì in un negozio di souvenir a Disneyland Paris. A rivelarlo l’emittente radiofonica transalpina Europe 1.

L’olimpionica –ad Atene 2004 - nei 400 stile libero e grande rivale all’epoca di Federica Pellegrini, è stata “pizzicata” dagli addetti alla sicurezza dello store parigino, dopo che le telecamere hanno immortalato un’amica in sua compagnia mentre s’impossessava di alcuni oggetti – del valore di circa 300 euro – senza il successivo pagamento. Subito dopo, nella borsa stessa dell’ex atleta sarebbero stati ritrovati un peluche e merci, per un valore di circa 170 euro. Il presunto furto è avvenuto dopo che Laure aveva visitato il parco divertimenti di Parigi in compagnia della figlia Manon di quattro anni e mezzo – avuta con l’ex nuotatore Frédérick Bousquet - e di una conoscente. Le immagini della sicurezza hanno evidenziato, che Laure si sarebbe avvicinata alla cassa senza però pagare, per poi allontanarsi con la conoscente. Bloccate all’esterno del negozio, sono stati poi ritrovati gli oggetti di cui si era impossessata.

Tuttavia, le donne sono state rilasciate dagli agenti del commissariato di Meaux perché i responsabili del punto vendita non hanno sporto denuncia. La Manaudou avrebbe infatti ammesso il taccheggio. Così, entrambe se la sono cavata con un semplice richiamo formale, ma senza alcuna accusa penale.

La sportiva regina della vasca e del gossip, rimane al centro dell’attenzione. Ritiratasi nel 2009 Salvo poi ritornare alle competizioni tra il 2011 e il 2012, con la qualificazioni alle Olimpiadi di Londra e l’oro ai Campionati Europei in vasca corta di Chartres, nei 50 dorso. Poi l’ultima comunicazione di ritiro nel gennaio del 2013, quando annunciò una seconda gravidanza – poi interrotta - col suo compagno. Nell’ottobre scorso era uscita l’autobiografia per una delle sportive più vincenti e chiacchierate di Francia. Nel libro parlava anche della sua vicenda amorosa, notissima anche in Italia, che aveva coinvolto Luca Marin e Federica Pellegrini. In una storia amorosa – con Marin “oggetto” della contesa - che aveva acuito – fomentata anche dalla stampa soprattutto non sportiva - la rivalità in vasca tra le due campionesse e l’aveva portata a trasferirsi per un breve periodo (nel 2007) in Italia, a Torino.

Lo sfogo della Manaudou, e unico commento sulla vicenda di Disneyland Paris, è arrivato via social network. Su Twitter e Facebook sono arrivate le note che recitavano così, scagliandosi contro i media, mai teneri nei suoi confronti: “La stampa,sono semplicemente bugiardi. Sono disgustata, non riesco nemmeno a passare del tempo con mia figlia che si inventano cose su di me”. Il commento è stato poi rimosso dopo qualche ora.

Leggi anche...

Tuffiblog