Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Eventi | LEN 

Budapest, Venerdì 1/Sabato 2 giugno 2018 - Congresso LEN 2018

LEN: Barelli presenta al Congresso il bilancio di un’annata speciale

Lo stesso presidente LEN ha invitato il presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani per incontrare i delegati.

  • Share
PAOLO BARELLI VIKTOR ORBAN

Il Congresso LEN di quest'anno si terrà a Budapest, in Ungheria, il 2 giugno. Nella giornata di sabato i delegati  sono attesi da un programma denso: la mattina vedrà la parte tradizionale del Congresso, con la relazione del presidente Paolo Barelli (in copertina con il premier ungherese Viktor Orban durante un recente incontro), mentre il pomeriggio è destinato a produrre il momento clou della giornata quando il presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani incontrerà la famiglia LEN.

Vari appuntamenti sono previsti per venerdì 1 giugno, inclusi i meeting per il calendario delle rispettive discipline e le consuete riunioni dei diversi gruppi di paesi. Il programma del venerdì si svolgerà interamente presso l' InterContinental, l'hotel ufficiale del Congresso.

Sabato 2 giugno il Congresso LEN 2018 si terrà nel nuovo, magnifico, complesso sulle rive del Danubio, la Duna Arena, una struttura di alto livello per tutti i tipi di riunioni e gia sede dei 17i Campionati del Mondo FINA.

Questi i punti centrali della sessione del mattino: Relazione del Presidente, Relazione sulle attività dell'Ufficio di presidenza, Relazione finanziaria per l'esercizio chiuso al 31 dicembre 2017, Relazione della società di revisione esterna e di revisione interna, Bilancio provvisorio per il 2018, Presentazioni di premi,

Elezione dei nuovi membri del Bureau , Modifiche alle regole proposte, Aggiornamenti su eventi LEN

Le elezioni supplettive di due membri del Bureau si rendono necessarie perché ci sono due posti vacanti in seguito alle dimissioni del turco Ahmet Mazhar Bozdogan e del polacco Jerzy Kowalski. I candidati per occuparli sono quattro: Marius Hendrik Gerrit van Zeijts (NED), António José Rocha Martins da Silva (POR), Alexey Vlasenko (RUS), Ivan Varvodic (CRO).

La sessione pomeridiana  offrirà ai delegati un'opportunità senza precedenti, quella di incontrare il presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani, che ha accettato l'invito di presidente LEN Paolo Barelli.

Concluderà il Congresso la presentazione del progetto europeo "Impara a nuotare, previeni  l’ annegamento", un'iniziativa volta a ridurre il problema delle morti per annegamento.

Domenica mattina un altro incontro dell'Ufficio di Presidenza della LEN chiuderà l’intenso weekend.

 

Leggi anche...

Tuffiblog