Tecnica del Nuoto.
Clicca qui
Per evitare la quasi concomitanza con i Mondiali in vasca corta della FINA, posticipati di un anno da dicembre 2020 al 13-18 dicembre 2021 (ad Abu Dhabi), la LEN ha anticipato di un mese i propri Campionati Europei in vasca corta, il cui svolgimento è ora previsto dal 2 al 7 novembre 2021, sempre a Kazan.
Il presidente della LEN Paolo Barelli (in copertina) ha confermato che la manifestazione distribuirà un montepremi di 25 milioni di dollari. Barelli ha detto: "In qualunque data teniamo il nostro evento di solito è un enorme successo poiché le nostre star di fama mondiale producono sempre gare infuocate e offrono un fantastico intrattenimento per i fan”. “Negli ultimi anni, i Campionati Europei in vasca corta sono diventati uno spettacolo importante: Herning, Netanya, Copenhagen, Glasgow, solo per ricordare le ultime edizioni, sono stati dei grandi successi in tutti gli aspetti e non ci aspettiamo niente di meno a Kazan”.
In perfetta sintonia il presidente della Federazione russa di nuoto Vladimir Salnikov (foto sotto): "Siamo lieti di avere trovato rapidamente le nuove date e sono sicuro che l'evento di Kazan aggiungerà un altro capitolo alla storia di successo dei Campionati europei di nuoto in vasca corta. Questo evento ha sempre visto molti dei migliori nuotatori europei impegnati nella produzione di record mondiali ed europei”.
Confermate anche le date dei Campionati Europei di nuoto in vasca lunga, tuffi, nuoto artistico e nuoto in acque libere, dal 10 al 23 maggio, sempre a Budapest. Tuffi, nuoto artistico e nuoto in acque libere si svolgeranno nella prima settimana, il nuoto nella seconda, dal 17 al 23 maggio.
Foto di Giorgio Scala/Deepbluemedia.eu