Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Nuoto

Roma, XXXVI Campionati Europei di Roma (50m)

Europei/ Paltrinieri e Pilato d'oro, Angiolini argento e Miressi e Galossi di bronzo

Lorenzo Galossi sigla il record del mondo juniores negli 700 sl. Qualificati alle finali Silvia Scalia, Matteo Rivolta e Luca Pizzini.

Nella terza giornata dei Campionati Europei di Nuoto, in svolgimento allo Stadio del Nuoto di Roma, Gregorio Paltrinieri riscrive un'altra pagina di storia e sei anni dopo Londra 2016, si riprende il trono degli 800 stile libero.
Continua a leggere...

Sincronizzato

Roma, XXXVI Campionati Europei di Roma

Europei/ Minisini-Ruggiero d'oro, Cerruti-Ferro di bronzo

Giorgio Minisini e Lucrezia Ruggiero vincono nel duo libero misto, Linda Cerruti e Costanza Ferro sono dietro all'Ucraina e all'Austria nel duo libero.

Nella terza giornata dei Campionati Europei di Nuoto, in svolgimento a Roma, Giorgio Minisini e Lucrezia Ruggiero sono campioni d’Europa, cinquanta giorni dopo la vittoria ai campionati del mondo.
Continua a leggere...

Nuoto

Roma, XXXVI Campionati Europei di Roma (50m)

Europei/ Poker d'oro, doppietta d'argento per l'Italnuoto

Margherita Panziera nei 200 dorso, Simona Quadarella negli 800 stile libero, Thomas Ceccon nei 50 farfalla e Nicolò Martinenghi nei 100 rana; le medaglie d’argento vanno al collo di Federico Poggio sempre nei 100 rana e dei quattro moschettieri della 4x100 stile libero mista mixed.

Nella seconda giornata dei Campionati Europei di Nuoto, in svolgimento allo Stadio del Nuoto di Roma, Margherita Panziera diventa tricampionessa europea dei 200 dorso, dopo gli ori di Glasgow 2018 e la conferma a Budapest 2021.
Continua a leggere...

Sincronizzato

Roma, XXXVI Campionati Europei di Roma

Europei/ Minisini d'oro, Cerruti e highlight d'argento

Giorgio Minisini nella storia con la prima medaglia d'oro dell'Italsincro agli europei.

Nella seconda giornata dei Campionati Europei di Nuoto, in svolgimento a Roma, Giorgio Minisini è campione d'Europa.
Continua a leggere...

Nuoto

Roma, XXXVI Campionati Europei di Roma (50m)

Europei/ Razzetti oro e Matteazzi di bronzo, argento la 4x200 sl

Si qualificano in finale Thomas Ceccon, Silvia Di Pietro, Chiara Tarantino, Margherita Panziera, Nicolò Martinenghi e Federico Poggio.

Nella prima giornata dei Campionati Europei di Nuoto, in svolgimento allo Stadio del Nuoto di Roma, un 400 misti a tinte azzurre.
Continua a leggere...

Sincronizzato

Roma, XXXVI Campionati Europei di Roma

Europei/ Ucraina d'oro nel tecnico a squadre, argento l'Italia

Completa il podio la Francia.

Nella prima giornata dei Campionati Europei di Nuoto, in svolgimento a Roma, la prima medaglia d’oro delle discipline acquatiche ha la bandiera ucraina.
Continua a leggere...

Eventi | LEN 

Roma, Giovedì 11 Agosto 2022 – 36i Campionati Europei LEN

Irrompono gli EUROPEI, il nuoto italiano in festa

Il Foro Italico con lo Stadio del Nuoto e le piscine temporanee per il nuoto artistico e i tuffi dalle grandi altezze scenario incomparabile. Fortemente voluti da Paolo Barelli e sostenuti dalle istituzioni gli Europei sono già un successo epocale, anche per il favorevole momento storico che vede il nuoto italiano all’apice del successo. Dieci giorni di gare, dall'11 al 21 agosto.

Martedì 9 agosto, nella sala conferenze allestita allo Stadio del Nuoto del Foro Italico, il presidente della Federazione Italiana Nuoto Paolo Barelli ha presentato, insieme con i direttori tecnici delle squadre Nazionali e l'ambassador Massimiliano Rosolino, campione olimpico a Sydney 2000, in veste di anchorman, l'edizione numero 36 dei Campionati Europei delle discipline acquatiche, che tornano a Roma (e in Italia) dopo 39 anni.
Continua a leggere...

Pallanuoto

Sassari, Sardinia Cup

Sardinia Cup/ Italia-Serbia 12-10, il Settebello vince il torneo

Seconda la Serbia, nell'altra gara la Croazia batte la Grecia e chiude terza.

Nell’ultima giornata della Sardinia Cup, a Sassari, la squadra di Alessandro Campagna, al termine di un match vibrante e nervoso (sette espulsi) supera 12-10 la Serbia e si aggiudica il trofeo.
Continua a leggere...

Pallanuoto

Sassari, Sardinia Cup

Sardinia Cup/ Italia-Croazia 12-11

Nella prossima gara il Settebello affronterà la Serbia che ha battuto la Grecia 11-10.

Nella seconda giornata della Sardinia Cup, in svolgimento a Sassari, una rimonta d'orgoglio finalizzata da un gol di Andrea Fondelli ad un minuto e mezzo dalla fine permette all'Italia di superare 12-11 la Croazia.
Continua a leggere...

Pallanuoto

Sassari, Sardinia Cup

Sardinia Cup/ Italia-Grecia 8-9

Il Settebello perde all'esordio, nella prossima gara affronterà la Croazia che, nell'altra gara, ha perso 9-7 contro la Serbia.

Dopo il Sei Nazioni femminile, la Sardinia Cup prosegue con il quadrangolare maschile.
Continua a leggere...
Tuffiblog